Garanzia 20 anni

La struttura portante delle piscine Waterair é costituita da pannelli in acciaio ondulato rivestiti da 4 protezioni che garantiscono una resistenza meccanica e durata eccezionale.

La stessa tecnologia è usata anche in altri settori dove i materiali sono soggetti ad elevatissimo stress per sostenere pesi di molte tonnellate come ad esempio i silos e le pareti delle gallerie autostradali.

Test effettuati dall’ente autonomo CETIM certificano che il pannello Waterair può resistere in ambiente salino per oltre 20 anni senza formazione di ruggine. Non a caso, pannelli simili a quelli Waterair vengono usati nelle piattaforme petrolifere dei mari del nord.

I test VERITAS (Ente autonomo che ha certificato anche gli Airbus di nuova generazione) attestano che la resistenza della struttura WATERAIR equivale a quella di un pannello in acciaio diritto di 6,6 mm di spessore o di un muro di cemento di 45 cm.

Il pannello può resistere senza spaccature, tipiche delle strutture in cemento, fino a 4 volte la pressione massima esercitata sulle pareti della piscina assicurando così la massima durata dell’investimento.

L’assemblaggio di questi pannelli si effettua semplicemente con un una doppia bullonatura, senza saldature ne rivetti.

Le piscine Waterair sono completamente autoportanti e si installano semplicemente e rapidamente su qualsiasi tipo di terreno con un risparmio sul costo dell’installazione di oltre il 35% rispetto alle tecniche tradizionali.